City - Bosco Chiesanuova State - LESSINIA Country - Italy
About
Workshop di ritratto bianco e nero alla maniera di Richard Avedon. Bosco Chiesanuova (VR) - 20, 21, 22, 23 agosto 2010
>>Presentazione Il corso si prefigge di ripercorrere la storia, l’estetica e la pratica ritrattistica di Richard Avedon, rivisitando l’esperienza fotografica e di ricerca sociale del suo progetto “In The America West”, una delle raccolte di ritratti più vivide e celebri nella storia della fotografia. >>Requisiti Gli argomenti trattati sono di media difficoltà, il corso è quindi rivolto a chi già conosce le tecniche base della fotografia. >>Docenti Corrado Maria Crisciani triestino, fotografo a Milano da 35 anni collabora con numerose aziende producendo immagini industriali, still-life, architettura e arredamento, animato, finalizzate alla comunicazione pubblicitaria e commerciale. Autore di due libri di ritratti: “250 faces of our time” Editrice Modo, ritratti dei protagonisti del design. “Il secolo della scultura italiana” Editore Marco Cornali, con ritratti di Arnaldo Pomodoro, Francesco Somaini, Giuseppe Uncini, Giò Pomodoro, Giusepe Spagnulo, Mauro Staccioli, Eliseo Mattiacci, Giuseppe Maraniello. Dal 1999 docente di fotografia presso il Politecnico di Milano, Facoltà del Design - Dipartimento INDACO Stefano Bellamoli Designer e fotografo. Si occupa di tutti gli ambiti della produzione di immagine per la comunicazione. Ben radicato nella produzione digitale da anni però coltiva una grande passione per il bianco e nero analogico e la camera oscura.
>>Costi Costo del corso senza ospitalità: € 300 Comprensivo di: - materiale didattico; - materiale fotografico; - copia stampata del ritratto realizzato; - 4 buoni pasto da consumarsi presso la “Piazza del Festival”. Costo del corso con ospitalità: € 450 Comprensivo di: - materiale didattico; - materiale fotografico; - copia stampata del ritratto realizzato; - 4 buoni pasto da consumarsi presso la “Piazza del Festival”; - 4 notti con prima colazione presso un hotel di Bosco Chiesanuova. Agli iscritti sarà dato in omaggio il pass gratuito per l’ingresso a tutte le proiezioni del XVI Film Festival della Lessinia.
La figura sembra quasi non essere nel fotogramma, nel senso che c'e' un bel effetto di profondita' quasi di tridimensionalita' difficile da riscontratre a video.
Ehi, ben tornato! Ottimo ritratto, tonalità accecanti, molto intensa e forte l'espressione, ha un che di diabolico. Workshop molto interessante, ma mi sa che devo passare come al solito ;)
excellent, one of the best portraits I've seen recently in this forum, love specially the strong character of this man, a devil :) just one nit, perhaps the lights on his face are a bit strong, anyway I envy the workshop you did, the result is terrific my best....txules