Napoli, Centro Direzionale. Ai piedi di un grattacielo.
Purtroppo non so migliorarla in alcun modo, ma per la prima volta son riuscita a farne una quasi dritta! Niente cavalletto. Testa all'indietro. Fiato immobile e... click!
no non mi hai annoiato,anzi se hai bisogno di pareri non ci sono problemi,ammiro molto chi ha tenacia. io ho una lumix FZ10,quella precedente alla FZ20,sono uguali solo che ha qualcosina in più la tua. ciao. massimo
Caro Massimo, innanzitutto ti ringrazio per il tempo e l'attenzione che mi hai dimostrato. Il tuo Amico, Giovanni Guido Marchi, è forse il motivo principe per cui io mi ritrovo su questo sito a pubblicare le mie foto. Per caso, cercando belle immagini sul web, son finita qui ed ho ammirato una sua foto e da lì il suo portfolio. Di alcune me ne son letteralmente innamorata. Ho deciso di provarci anch'io. "Perchè no!" mi son detta.
Pubblico le mie foto, assolutamente di manifattura "amatoriale"; non ho pretese di alcun tipo e son qui per ottener consigli, critiche, commenti. Ho voglia d'imparare e commenti, critiche e consigli son il pane di cui ho bisogno. Mi rendo conto che non sempre ci si trova di fronte persone che nei modi e nei gesti son "maestri d'umanità". Ma indistintamente le critiche son ben accette!
La mia macchina fotografica digitale è una compatta sprovvista addirittura di zoom ottico (Sony Cyber-Shot P-43). La Reflex digitale (Panasonic Lumix DMC-FZ20) appartiene a mio padre, per cui l'utilizzo di questa è relativo ai luoghi in cui mi trovo (vivendo a Napoli non è facile andar in giro con apparecchi del genere estar tranquilli che nulla accada), e di conseguenza anche lo studio delle sue funzioni è (era) molto limitato.
La critica piu' dura che abbia ricevuto fino ad ora è proprio quella di ieri...eppure, per quanto presentatami con poca umanità, ha suscitato in me una reazione positiva.
Stanotte mi son riletta il manuale della macchina (ben due volte!!). Ho analizzato il mio errore e... son pronta a commetterne un altro diverso ;)
Non nego di esserci rimasta male per quel commento. Per la sua durezza. Di sucuro, però, la gioia nell'aver letto il tuo commento quello degli altri, mi ha non solo sollevata, ma "elevata". Elevata ad un grado di gioia superiore.
Ti ringrazio infinitamente.
Simona
ps. perdonami errori o altro, ma nn lo rileggo nemmeno. pps. spero di non averti annoiata troppo :P
la tua Fotografia la trovo ottima..... il titolo è una genialata e la Fotografia risponde benissimo...... lo vedo il trampolino va bene anche la saturazione del cielo che rende maggiormente l'infinto complimenti 7 gennaro
Ho un amico che ora si può dire che è diventato un grande fotografo,il suo nome è giovanni guido marchi,le prime fotografie che postava,su un'altro sito,non erano un granchè,ma si vedeva che aveva delle idee e tanta,tanta passione.nel giro di meno di un anno ha fatto un salto di qualità elevata,non si è arreso,neanche alle critiche più cattive.tu non te la prendere se qualcuno ha un modo diverso di farti notare una cosa che non va bene,ha volte ci sono persone incisive,che non sanno che l'umiltà è alla base di tutto,si ritengono dei grandi fotografi,solo perchè sanno fare click con il dito e non con il cuore,a volte riescono a fare uno scatto buono,ma non sanno comunicare,non riescono a far vedere uno sbaglio o un errore a una persona che si avvicina alla fotografia...sono solo stronzi. L'idea è buona,ma la prossima volta cerca di vedere meglio,studiala,dal cuore,all'occhio,alla macchina al dito...e click.se hai photoshop cerca di usarlo,sui livelli,prova e riprova a lavoraci sopra.non te la prendere ed abbi pazienza,il tempo aiuta. ciao simona e chiama se hai bisogno. massimo
Tutte le foto che ho fatto ai grattacieli son sempre leggermente storte. Questa, quantomeno, è dritta. Stando a non oltre cinque metri dalla base del grattacielo, guardando verso l'alto si ha come l'impressione che il palazzo si avvicini. Quasi un senso di vertigine. Questa foto non è ne stata tagliata ne ruotata. Non ha modifiche di alcun tipo. Scattata una mattina, con le buste della spesa in mano. Mi piacciono le figure lineari. Devo ancora imparare tanto, però ci provo! Grazie Rosario ;) A presto. Simona.
La foto è sicuramente "amatoriale". Non ho alcuna pretesa. Se posto le mie foto qui su UF è per imparare qualcosa. Ti ringrazio per il commento e per i suggerimenti. Proverò a migliorare ;) Ciao, Simona.
non mi dice un granche'... il palazzo e' troppo sottoesposto ed ha una prospettiva che non gli da' una gran profondita'(fa anche rima), il cielo dovrebbe essere piu' saturo, e le ombre tagliate fuori delle finestre in basso danno un look amatoriale alla foto.