"metamorphosis|simbiosis I" http://www.luigiladu.it/mamoiada/mamuthones.htm this link explain the history of this mask. It's an italian site so... sorry for the english.
Il sito che ho indicato spiega l'origine e la storia di questa maschera, vi consiglio la lettura, ovviamente se vi interessa. E.
..qua mi piace il gioco di proporzioni fra il campanaccio e la testa. Sembra quasi un cerbero. la sfocatura che aumenta passo passo è una bella malattia mentale...qui poi il bianco demoniaco avanza abbacinante..sei figlio del nuovo ermetismo. mondo barocco, m
Sinceramente era difficile centrarli a dovere o si muovevano loro o mi muovevo io :). Per quanto riguarda i commenti... capita, effettivamente è comprensibile visto che sto bombardando con queste immagini già da un pò, alla fine possono ingenerare un prolasso delle gonadi per i visitatori :) Diciamo che è un reportage involontario, almeno a livello conscio, le progressive sfocature indicano la metamorfosi del soggetto, ma si può parlare di metamorfosi? Francesca ha corroborato, facendomi conoscere uno scritto di Bachisio Bandinu, una sensazione che avevo, maschera e uomo sono la stessa cosa. In quei momenti in cui l'uomo indossa la maschera, è maschera e la maschera è uomo. Un saluto. E.
Certo non è una bella gnocca, ma neppure un commento... L'unica cosa che non mi soddisfa è la centratura, per il resto me gusta mucho, soggetto, toni BN, sfondo sfocato, ma soprattutto il look analogico!! (tranqui, ancora non mi converto ;) ). Ciao bello!! Max